Come Organizzare la Zona Cassa di un Locale

La cassa è il punto nel quale si spera che passi ogni potenziale cliente dopo essere entrato nel negozio.

Ovviamente il cliente quando ha appena pagato ha solo fretta di uscire e quindi è molto difficile fornirgli ulteriori informazioni o cercare di vendere qualcos’altro, però è sempre possibile provarci…..

Mentre il cliente aspetta in coda si annoia, per cui può essere interessato a dare un’occhiata a qualche cosa di breve e semplice che è scritta in nei dintorni della cassa.

Si possono utilizzare cartelloni dietro il cassiere, sul bancone a fianco alla la cassa, cartelli sospesi sopra la cassa o attaccati di fronte al bancone.

Il classico tappetino morbido utilizzato per dare resti può diventare veloce strumento di comunicazione e può essere sostituito facilmente per evidenziare offerto promozioni speciali.

Nelle vicinanze della cassa è anche consigliabile installare un portadepliants in modo che il cliente che è in coda può prendere da solo i depliants che gli interessano, anche in questo caso il portadepliants può contenere biglietti da visita oppure carte fedeltà vuote per incentivare il cliente ha ritorno.

Una volta effettuato l’acquisto, al cliente può anche essere consegnato un buono sconto per la volta successiva oppure un depliants su offerte e promozioni, che può anche essere inserito direttamente nel sacchetto.

Si sta diffondendo l’uso di monitor attaccati alla cassa o nelle immediate vicinanze che visualizza un breve filmato pubblicitario oppure una serie di fotografie con i prezzi degli oggetti dei prodotti più interessanti per i clienti, o che devono essere venduti più velocemente.